Stati UnitiNY: Camera approva patente per i clandestini
ATS
13.6.2019 - 07:21
Lo Stato di New York potrebbe diventare il 13esimo Stato americano a permettere la concessione della patente agli immigrati che sono entrati negli Usa illegalmente. La Camera ha approvato oggi la legge ma il Senato non ha ancora programmato il voto.
Il provvedimento ha il sostegno dei gruppi liberali, della più grande organizzazione imprenditoriale statale e del governatore dem Andrew Cuomo.
Durante il dibattito alla Camera, i democratici hanno sostenuto che le famiglie di immigranti meritano di avere la stessa capacità di guidare degli altri newyorchesi. Dare loro la patente, hanno osservato, migliorerà la sicurezza stradale e aiuterà le imprese che contano sui lavoratori immigrati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia