Pirati informaticiCi sarebbero hacker cinesi dietro il cyberattacco a Marriott
ATS
12.12.2018 - 07:43
Il cyberattacco che ha colpito il colosso alberghiero Marriott rientrava nell'ambito degli sforzi dell'intelligence cinese di raccogliere informazioni sugli americani.
Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali gli hacker sono sospettati di aver agito per conto del Ministero della Sicurezza dello stato cinese.
Il Dipartimento di Giustizia si prepara a presentare nuove accuse nei confronti di hacker cinesi. L'amministrazione Trump sta valutando se rendere pubbliche le informazioni di intelligence che mostrano gli sforzi di agenti cinesi per costruire database con i nomi dei manager e dei funzionari del governo con il nullaosta della sicurezza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia