Il neo presidente del Brasile Jair Bolsonaro ha chiesto oggi l'appoggio dei suoi connazionali per "cambiare il destino" del Paese sudamericano in un breve video diffuso su Twitter poco prima della cerimonia di insediamento a Brasilia.
"Voglio anzitutto ringraziare Dio per il fatto di essere vivo", ha detto Bolsonaro in riferimento all'attentato sofferto nel settembre scorso, quando fu accoltellato al ventre durante un meeting elettorale, aggiungendo che la sua gratitudine va anche "ai cittadini brasiliani per l'appoggio dato e la fiducia che avete espresso per il nostro lavoro".
"Intendiamo cambiare il destino del nostro Brasile" e per questo "dobbiamo continuare ad avere il vostro appoggio insostituibile", ha affermato l'ex militare prima di chiudere il suo messaggio con uno dei suoi slogan preferiti: "Il Brasile al di sopra di tutto, Dio al di sopra di tutti".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia