MinneapolisOnu, attacco senza precedenti ai giornalisti
ATS
5.6.2020 - 10:26
I giornalisti che seguono le manifestazioni di protesta negli Usa per la morte di George Floyd «devono poter fare il loro lavoro senza essere attaccati, intimiditi e arrestati arbitrariamente».
È quanto ha dichiarato l'Alto Commissario per i diritti umani dell'Onu, Michelle Bachelet dopo che in varie città americane proiettili di gomma contenenti gas irritanti sono stati sparati dalle forze dell'ordine contro manifestanti e operatori dei media che davano conto di ciò che stava accadendo.
«I giornalisti devono essere in grado di compiere il loro importante lavoro senza attacchi né pressioni». Questi incidenti, aggiunge, «sono ancor più gravi se pensiamo che la libertà di espressione è uno dei principi fondamentali e il cuore dell'identità degli Stati Uniti».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia