Nazioni UniteONU: negoziati per il Sahara Occidentale nel 2019
ATS
7.12.2018 - 11:37
A inizio 2019 riprenderanno i negoziati di pace per trovare una soluzione al conflitto nel Sahara occidentale. Lo ha reso noto l'Inviato Speciale delle Nazioni Unite per il Sahara Occidentale, Horst Koehler, secondo quanto riportato da Al Jazeera.
"Sono molto contento di annunciare che le delegazioni si sono impegnate a fare passi avanti" ha dichiarato Koehler giovedì a Ginevra, aggiungendo che le parti hanno concordato di incontrarsi all'inizio del prossimo anno.
"È chiaro che nessuno vince nel mantenere lo status quo e credo fermamente che sia nell'interesse di tutti risolvere questo conflitto" ha dichiarato Koehler.
Le ultime trattative, a cui hanno partecipato rappresentanti del Marocco, Algeria, Mauritania e Fronte Polisario, si sono tenute nel 2012.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia