Unione europeaOrban: resterò nel Ppe se farà gli interessi dell'Ungheria
ATS
31.5.2019 - 15:12
Il premier ungherese Viktor Orban lascia aperte tutte le opzioni nel risiko delle future alleanze politiche all'Europarlamento. «Siamo membri» del Ppe, «vediamo quale direzione prenderà» il Partito «prossimamente», ha detto alla radio locale Kossuth.
Secondo il premier se il Ppe «farà gli interessi dell'Ungheria e del popolo ungherese», allora Fidesz rimarrà dentro il Ppe, altrimenti «prendiamo parte a una nuova formazione», ha precisato.
Solo ieri il suo vice-premier Gergely Gulyas aveva definito «improbabile» l'adesione del Fidesz, al gruppo sovranista di Matteo Salvini al Parlamento europeo.
Il partito Fidesz è attualmente sospeso dai Popolari per lo stato di diritto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia