NicaraguaOrtega espelle Commissione Diritti umani Onu
ATS
31.8.2018 - 21:18
Il governo del Nicaragua ha espulso oggi la missione dell'Ufficio dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti umani. Lo riferisce il quotidiano El Nuevo Diario di Managua.
L'espulsione è stata ordinata due giorni dopo la pubblicazione di un suo Rapporto critico delle violazioni dei diritti umani governative nella crisi sviluppatasi il 18 aprile scorso ed in cui hanno perso la vita fra 200 e 300 persone.
La presidentessa del Centro nicaraguense per i diritti umani (Cenidh), Vilma Núñez, ha confermato al giornale che il governo del presidente Daniel Ortega ha concesso alla missione dell'Onu "due ore" per lasciare il Paese, per cui i suoi membri dovranno abbandonare il Nicaragua oggi stesso.
La stessa Núñez ha definito la decisione del governo "assurda, insolita e disperata" e tale da "inviare un messaggio gravissimo alla comunità internazionale".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia