È salito a otto il numero di persone morte nell'esplosione di una bomba oggi in una madrasa a Peshawar, capitale della provincia di Khyber Pakhtunkhwa, nel nordovest del Pakistan. I feriti sono 112. Lo riferiscono la polizia e le autorità sanitarie.
L'esplosione è avvenuta durante una lezione alla quale stavano prendendo parte 1.000 studenti nella sala principale della madrasa. «L'esplosivo è stato posto all'interno di una busta di plastica lasciato da una persona conosciuta all'interno della scuola», ha detto l'agente di polizia di Peshawar, Muhammad Ali Gandapur.
La maggior parte dei feriti è stata trasferita al Lady Reading Hospital della capitale. «Un altro ferito nell'esplosione è morto, portando il bilancio delle vittime a 8», ha detto il portavoce del Lady Ready Hospital di Peshawar, Muhammad Asim.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia