Lunghe file di attesa questa mattina all'aeroporto parigino di Roissy-Charles de Gaulle, per l'agitazione dei poliziotti che - in segno di protesta per i colleghi "esausti" - applicano scrupolosamente le regole al controllo passaporti.
"Vogliamo dimostrare che non possiamo fare il nostro lavoro come dovremmo in periodo di allerta attentati - ha fatto sapere un sindacalista della polizia ai media francesi - con un controllo scrupoloso dei passaporti, degli schedari e del resto".
Secondo la stessa fonte, sarebbe necessario fra un minuto e mezzo e 2 minuti, laddove oggi i funzionari impiegano fra i 10 e i 15 secondi perché "a corto di personale".
Disagi anche nel secondo aeroporto della capitale, Orly. Il ministero dell'Interno ha tentato ieri di disinnescare la protesta della polizia offrendo un bonus di 300 euro agli agenti impegnati nelle ultime settimane nelle manifestazioni dei gilet gialli e degli studenti, ma il sindacato ha giudicato tale offerta largamente insufficiente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia