Agitazione socialeParigi: spiderman scala torre contro riforma
ATS
13.1.2020 - 15:34
Nuovo straordinario exploit di Alain Robert, il cosiddetto «spiderman» francese, in sostegno ai lavoratori ormai giunti al quarantesimo giorno di sciopero contro la riforma pensionistica del presidente Emmanuel Macron.
In una rivendicata azione di sostegno ai manifestanti, Robert si è arrampicato questa mattina a mani nude sul grattacielo del gruppo Total, tra i più alti e impressionanti de La Défense, il quartiere degli affari alle porte di Parigi.
«La gente già passa 40 anni a spalare il carbone, spesso per un lavoro che non non piace. Vogliamo continuare a vivere decentemente», ha ammonito l'arrampicatore di 57 anni, prima di cominciare la scalata della torre, intorno alle 10:30.
La Tour Total è alta 187 metri. Robert ha raggiunto la cima in 52 minuti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia