VenezuelaPer l'assemblea nazionale Maduro è un "usurpatore"
ATS
16.1.2019 - 07:21
L'Assemblea nazionale venezuelana (controllata dall'opposizione) ha approvato ieri una risoluzione in cui dichiara Nicolás Maduro "usurpatore della presidenza".
L'An considera quindi "giuridicamente inefficace" la situazione "de facto" del leader chavista alla guida del Paese.
Al riguardo il presidente della An, Juan Guaidó, ha dichiarato che "l'Assemblea assume le competenze che le riconosce la Costituzione, che le permettono di avanzare chiaramente verso una cessazione dell'usurpazione, verso un governo di transizione e libere elezioni".
La risoluzione è stata presentata dal deputato Jorge Millán, il quale ha sottolineato che come "Assemblea nazionale dobbiamo dichiarare che in questa fase non c'è presidente della repubblica". "Per lo meno - ha infine chiarito - non uno democratico, non uno legittimo".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia