ElezioniPolonia: Tusk non si candida a presidenziali
ATS
6.11.2019 - 07:28
Donald Tusk non si candiderà per le elezioni presidenziali in Polonia. Lo ha annunciato lo stesso presidente del Consiglio europeo nel corso di una conferenza stampa a Bruxelles.
Tusk ha dichiarato che sosterrà il candidato dell'opposizione nella competizione del prossimo maggio contro l'attuale capo di stato Andrzej Duda, del partito conservatore al governo Diritto e giustizia (Pis) del leader Jaroslaw Kaczynski.
Fonti del Ppe all'Eurocamera in serata avevano confermato che Tusk, che lascerà formalmente la leadership del Consiglio europeo il prossimo primo dicembre, si è candidato alla guida del Partito popolare europeo, in vista del Congresso che si terrà il 20 e il 21 novembre a Zagabria.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia