Prende il via da Israele il tour in Medio Oriente del segretario di Stato americano, Mike Pompeo. Il capo della diplomazia di Washington, riporta un tweet dell'ambasciata Usa, è atterrato pochi minuti fa all'aeroporto Ben Gurion.
Nello Stato ebraico Pompeo vedrà il primo ministro Benjamin Netanyahu.
La sua missione, che si concluderà il 28 agosto, sarà incentrata sugli sviluppi dell'accordo tra Israele ed Emirati che ha gettato le basi per una normalizzazione dei loro rapporti. Dopo Israele, Pompeo volerà in Sudan dove discuterà con i leader locali del «continuo supporto Usa al governo di transizione a guida civile» ed esprimerà «sostegno per un rafforzamento della relazione tra Sudan e Israele», come ha chiarito una nota del Dipartimento di Stato. Bahrein ed Emirati saranno le ultime due tappe del suo tour in Medio Oriente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia