UcrainaPoroshenko firma la legge sull'ucraino come lingua di Stato
ATS
15.5.2019 - 16:29
Il presidente ucraino Petro Poroshenko ha firmato la legge sulla lingua ucraina come lingua di Stato. «Ho il grande onore e l'opportunità unica di firmare la legge sull'istituzione dell'ucraino come lingua di Stato», ha detto.
Secondo Poroshenko la legge «unirà la nazione» e gli ucraini hanno atteso questo passo «per molti, molti anni». Lo riporta la Tass.
La mossa rischia però di esacerbare ancora di più gli animi, soprattutto nelle aree russofone del Paese, concentrate perlopiù nel sud-est.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia