Ucraina Poroshenko tiene dibattito, sul podio è solo

ATS

14.4.2019 - 20:04

Poroshenko oggi allo stadio di Kiev.
Poroshenko oggi allo stadio di Kiev.
Source: KEYSTONE/EPA/SERGEY DOLZHENKO

Mantenendo fede all'impegno, il presidente ucraino Petro Poroshenko si è presentato allo stadio olimpico di Kiev per scontrarsi con il rivale, il comico Vladimir Zelensky, che resta in testa ai sondaggi in vista del ballottaggio delle presidenziali del 21 aprile.

Ma sul podio il presidente è rimasto da solo in quanto Zelensky aveva già precisato che il dibattito si terrà il 19 (come prevede la legge elettorale) e dunque annunciando che non si sarebbe presentato allo stadio.

Poroshenko, riferisce la Bbc online, ha parlato per 45 minuti durante i quali ha risposto anche alle domande dei giornalisti, davanti a migliaia di persone. Nel discorso, ha attaccato il suo rivale, definendo la campagna elettorale un 'film muto' e accusando Zelensky di aver avuto paura. «Se si nasconde di nuovo dalle persone, se ha paura, lo inviteremo di nuovo: lo inviteremo ogni giorno a ogni spettacolo dal vivo per l'intero Paese per vedere chi eleggerà per i prossimi cinque anni», ha detto.

Zelenksy ha finora ignorato le solite regole in materia di campagna elettorale, rilasciando poche interviste e preferendo comunicare attraverso i social media. Poroshenko lo ha comunque sfidato di nuovo domani per un altro dibattito, ma dallo staff del rivale al momento non c'è stata risposta.

Tornare alla home page