Il principe ereditario del Giappone, Fumihito, è stato ufficialmente dichiarato oggi il prossimo in lista per il Trono del Crisantemo.
Fumihito, riporta l'agenzia di stampa Kyodo News, ha promesso di adempiere ai suoi doveri nel corso di una cerimonia tenuta a Tokyo e che era stata rinviata di sette mesi a causa della pandemia di coronavirus. Per questo stesso motivo, la cerimonia si è tenuta in formato ridotto ed è durata solo circa 15 minuti.
Il rito 'Rikkoshi no rei' ha concluso una serie di rituali di successione imperiale tenuti da quando suo fratello maggiore, l'imperatore Naruhito, è salito al trono nel maggio dello scorso anno in seguito all'abdicazione del padre 86enne, l'ex imperatore Akihito e primo monarca giapponese a dimettersi in oltre 200 anni.
L'imperatore Naruhito, 60 anni, che indossava una tradizionale veste arancione scuro, ha proclamato suo fratello 54enne principe ereditario del popolo del Giappone in patria e all'estero. La cerimonia si è tenuta nel salone di rappresentanza 'Matsu no Ma' del Palazzo Imperiale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia