UsaRussiagate: rapporto Mueller verso la pubblicazione
ATS
15.4.2019 - 19:01
Il rapporto sulle indagini del Russiagate del procuratore speciale Robert Mueller sarà pubblicato con molta probabilità giovedì. Lo ha affermato un portavoce del Dipartimento di giustizia americano.
La versione revisionata del rapporto sarà consegnata al Congresso e messa a disposizione dell'opinione pubblica. Mancano solo gli ultimi ritocchi al testo, con i legali del dipartimento alla giustizia e dell'ufficio del procuratore speciale che stanno finendo di mettere a punto gli omissis, oscurando tutte quelle parti che contengono informazioni segrete o riguardanti indagini ancora in corso.
Nella lettera al Congresso lo scorso febbraio il ministro della giustizia William Barr, nell'annunciare la conclusione delle indagini sul Russiagate da parte del procuratore speciale, aveva anticipato le conclusioni del rapporto, sottolineando come non ci sia collusione con la Russia da parte del presidente Donald Trump o dei responsabili della sua campagna e come non ci siano prove che il presidente abbia ostacolato la giustizia.
Affermazioni che hanno sollevato osservazioni e polemiche da parte dei democratici che hanno chiesto la pubblicazione integrale del rapporto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia