Il presidente russo Vladimir Putin si è recato in visita in Siria, a Damasco, dove ha incontrato il suo omologo Bashar al-Assad. Lo fa sapere il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov. Lo riporta la Tass.
Nel corso della conversazione con Assad, comunica Peskov, Putin ha detto di poter «constatare con certezza che è stata percorsa un'enorme distanza sulla strada del ripristino della statalità siriana e dell'integrità territoriale del Paese». «Putin – prosegue il portavoce del Cremlino – ha fatto notare che per le vie di Damasco si possono notare, ad occhio nudo, segni di una vita pacifica che sta riprendendo».
Putin ha incontrato Assad presso il centro di comando delle truppe russe in Siria. Lì i due leader hanno ascoltato «i resoconti militari sugli sviluppi nelle varie regioni», ha aggiunto il portavoce. Stando a Peskov, il viaggio di Putin in Siria prevede la visita «ad alcuni altri siti». Ad accompagnare il presidente russo è una non meglio precisata «delegazione».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia