Russia-BielorussiaPutin e Lukashenko rafforzano i legami
ATS
2.10.2020 - 16:47
Vladimir Putin e Alexander Lukashenko hanno avuto una conversazione telefonica per confermare la loro reciproca intenzione di continuare a rafforzare l'alleanza tra i due Paesi. Lo ha riferito il servizio stampa del Cremlino in seguito alla conversazione dei leader.
«È stato sottolineato con soddisfazione che i governi, i ministeri e le agenzie dei due Stati stanno adottando misure specifiche per continuare a rafforzare la cooperazione bilaterale in tutti gli ambiti, compresi i legami interregionali», si legge nella dichiarazione. «Nel complesso, è stata riaffermata l'intenzione reciproca di continuare a rafforzare l'alleanza tra Russia e Bielorussia».
È stato anche sottolineato che la telefonata è stata richiesta dalla Bielorussia e ha toccato le questioni attuali dell'agenda bilaterale, con particolare attenzione all'attuazione degli accordi raggiunti durante l'incontro a Sochi. I presidenti hanno anche convenuto di mantenere i contatti a vari livelli. Lo riporta la Tass.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia