BielorussiaPutin, inaccettabili pressioni su Lukashenko
ATS
18.8.2020 - 14:32
Il presidente russo Vladimir Putin e il suo omologo francese Emmanuel Macron hanno discusso la crisi in Libia e le crescenti tensioni in Bielorussia in una telefonata. In mattinata il leader del cremlino aveva sentito anche la cancelliera tedesca Angela Merkel.
Putin ha difeso con entrambi i leader europei il presidente bielorusso Alexander Lukashenko. «Mentre discutevano della situazione tesa in Bielorussia, Vladimir Putin ha sottolineato che interferire negli affari interni del Paese e fare pressione sulla leadership bielorussa sono inaccettabili. Entrambe le parti hanno espresso interesse per la risoluzione dei problemi attuali nel più breve tempo possibile», ha indicato il servizio stampa del Cremlino. Lo riporta Intrerfax.
In precedenza Putin aveva affrontato con la cancelliera tedesca il tema delle controverse elezioni presidenziali in Bielorussia dello scorso 9 agosto. Il presidente russo ha detto a Merkel che ogni tentativo di interferire nella situazione interna della Bielorussia è «inaccettabile». Putin spera inoltre che la situazione si normalizzi «il prima possibile».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia