Guerra Putin incontrerà l'inviato USA Witkoff, con il quale parlerà di Ucraina

SDA

11.4.2025 - 16:11

L'inviato speciale della Casa Bianca, Steve Witkoff (nella foto d'archivio), incontrerà Vladimir Putin.
L'inviato speciale della Casa Bianca, Steve Witkoff (nella foto d'archivio), incontrerà Vladimir Putin.
Keystone

Il presidente russo Vladimir Putin incontrerà l'inviato del presidente americano Donald Trump, Steve Witkoff: lo ha annunciato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ripreso dall'agenzia Interfax.

Keystone-SDA

Il Cremlino ha intanto definito l'incontro in programma in Russia un'occasione «per trasmettere a Witkoff, di fatto, gli elementi principali della posizione della Russia, le principali preoccupazioni della Russia, che saranno poi rese note al presidente Trump».

A quanto si è appreso si parlerà di Ucraina. «Non c'è motivo di aspettarsi alcuna svolta qui», ha però aggiunto il portavoce Dmitri Peskov. «È in corso un processo di normalizzazione delle relazioni e di ricerca delle basi per intraprendere la traiettoria di un accordo sulla questione ucraina». Lo riportano le agenzie russe.