Russia-CinaPutin si congratula con Xi per i 100 anni del Pcc
SDA
28.6.2021 - 17:07
Il presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con il presidente Xi Jinping per i cento anni della fondazione del Partitito comunista cinese che cade il primo luglio, nel corso del collegamento video avuto dai due leader nel pomeriggio.
28.06.2021, 17:07
28.06.2021, 21:56
SDA
«Mio caro vecchio amico, è un grande piacere tenere un videoincontro con te. La parte cinese è profondamente grata per il saluto e il sostegno del nostro buon vicino e vero partner», ha replicato Xi nelle brevi immagini diffuse sui social network dai media ufficiali di Pechino.
Sotto la guida del Trattato bilaterale di buon vicinato e cooperazione amichevole, i due Paesi continueranno a compiere sforzi concertati e ad andare avanti «con fermezza, nonostante le difficoltà e gli ostacoli futuri», ha aggiunto Xi.
L'idea di un'amicizia duratura, stabilita negli accordi siglati, «è conforme agli interessi fondamentali dei due Paesi, nonché ai temi dei tempi di pace e di sviluppo», ha proseguito il presidente cinese, per il quale il trattato «è un vivido esempio di promozione di un nuovo tipo di relazioni internazionali e di costruzione di una comunità con un futuro condiviso per l'umanità».