Gallery
Title
Quattordicesimo giorno di guerra in Ucraina
Images

Mariupol è «sotto il continuo attacco dei bombardamenti russi», riferisce il sindaco. Nella foto un edificio residenziale distrutto dai raid russi.
Keystone/AP/EVGENIY MALOLETKA

Una donna incinta viene portata via dopo che l'ospedale di Mariupol è stato distrutto da un raid aereo russo.
Keystone/AP/EVGENIY MALOLETKA

Un murale dell'artista di graffiti KAWU a Poznan, in Polonia, ritrae il presidente Volodymyr Zelensky.
KEYSTONE/ EPA/Jakub Kaczmarczyk

Ucraina, la gente fugge verso ovest il 7 marzo 2022.
KEYSTONE

Veduta aerea della centrale nucleare di Chernobyl il 7 marzo 2022.
EPA/Ministero della Difesa russo

Allarme radiazioni per la centrale di Chernobyl rimasta senza elettricità.
KEYSTONE/AP/EFREM LUKATSKY

Aperti sei corridoi per permettere l'evacuazione dei profughi ucraini
KEYSTONE/AP/Visar Kryeziu

Già 1,3 milioni di profughi ucraini in Polonia.
KEYSTONE/AP/Daniel Cole

Le sirene antiaereo hanno nuovamente suonato a Kiev nella notte.
KEYSTONE/AP/Efrem Lukatsky

Un'anziana signora è ricoperta di neve mentre siede su una sedia a rotelle dopo essere stata evacuata da Irpin, alla periferia di Kiev, Ucraina, martedì 8 marzo 2022. Le richieste di modi per evacuare i civili in sicurezza sono aumentate con l'intensificarsi dei bombardamenti da parte delle forze russe, che hanno fatto progressi significativi nel sud dell'Ucraina, ma in stallo in alcune altre regioni. Gli sforzi per mettere in atto cessate il fuoco lungo i corridoi umanitari sono ripetutamente falliti tra i bombardamenti russi.
KEYSTONE/AP Photo/Vadim Ghirda

Un'anziana signora fa una pausa dopo essere fuggita da Irpin, alla periferia di Kiev, Ucraina, martedì 8 marzo 2022.
KEYSTONE/AP Photo/Vadim Ghirda

Una donna si mette la testa tra le mani mentre si siede su un lettino in un rifugio, allestito per gli sfollati in fuga dall'Ucraina, all'interno di una palestra scolastica a Przemysl, Polonia, martedì 8 marzo 2022. I funzionari delle Nazioni Unite hanno detto martedì che l'assalto russo ha costretto più di 2 milioni di persone a fuggire dall'Ucraina.
KEYSTONE/AP Photo/Markus Schreiber

Un volontario bielorusso si riposa dopo l'addestramento militare alla base della compagnia bielorussa a Kyiv, Ucraina, martedì 8 marzo 2022. Centinaia di emigranti e cittadini bielorussi sono arrivati in Ucraina per aiutare l'esercito ucraino a combattere contro gli invasori russi.
KEYSTONE/AP Photo/Efrem Lukatsky

Un militare ucraino guarda un edificio residenziale distrutto dopo un bombardamento nella città ucraina orientale di Kharkiv, Ucraina, 08 marzo 2022. Secondo l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), l'invasione militare della Russia in Ucraina, iniziata il 24 febbraio, ha causato la distruzione di infrastrutture civili, nonché vittime civili, con decine di migliaia di sfollati interni e oltre due milioni di rifugiati in fuga dall'Ucraina.
KEYSTONE/EPA/VASYL ZHLOBSKY

Un condominio è vistosamente danneggiato dopo un bombardamento a Kharkiv, Ucraina, martedì 8 marzo 2022.
KEYSTONE/AP Photo/Andrew Marienko

Il MiG-29 è un aereo da combattimento bimotore sviluppato in Unione Sovietica.
Alik Keplicz/AP/dpa

L'AIEA ha perso il contatto da remoto di trasmissione dati con i sistemi di salvaguardia della centrale nucleare di Chernobyl. Qui in una foto del 26 aprile 2012: inizia la costruzione di uno scafo in acciaio sopra il sarcofago costruito sopra il reattore numero 4, esploso il 26 aprile del 1986, provocando l'incidente atomico più grave della storia dell'Umanità. Alto 108 metri, questo arco di contenimento dovrebbe proteggere l'ambiente circostante dalle radiazioni per un secolo.
KEYSTONE