RussiagateRapporto Mueller, il più atteso da 20 anni
ATS
23.3.2019 - 16:49
Il procuratore speciale per il Russiagate, Robert Mueller, ha chiuso le indagini sulle interferenze russe sulle elezioni del 2016 e ha consegnato il suo rapporto al ministro della Giustizia William Barr.
Mai nessun rapporto è stato così atteso e anticipato negli Stati Uniti dal 1998, da quando Ken Starr consegnò al Congresso i risultati sul presidente Bill Clinton, accusato di aver mentito sui suoi rapporti con stagista Monica Lewinsky.
Allora Starr arrivò in Congresso con due camioncini bianchi contenenti le prove della sua inchiesta, secondo la quale Clinton aveva commesso reati per i quali era possibile chiedere l'impeachment.
Starr, nel suo caso, era obbligato a riportare direttamente al Congresso le sue conclusioni. Il mandato di Mueller prevede invece la consegna del rapporto al Dipartimento di Giustizia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia