Ventiquattro sparatorie in ventiquattr'ore: è accaduto sabato a New York, con il ritmo incredibile di una all'ora.
Secondo quanto riporta il New York Post, il dipartimento di polizia della Grande Mela ha spiegato che centinaia di imputati per possesso di armi sono stati autorizzati ad aggirarsi in città grazie al fatto che i tribunali sono chiusi per il coronavirus.
«Abbiamo oltre mille persone incriminate con l'accusa di possesso di armi, con casi aperti, che oggi stanno camminando per le strade di New York», ha spiegato il capo delle strategie di controllo del crimine, Michael LiPetri. Peraltro, ha aggiunto, il conteggio non include altri 800 imputati che non sono stati incriminati formalmente prima che i tribunali si fermassero per la pandemia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia