BrasileReligiosi contro aborto per bambina stuprata
ATS
17.8.2020 - 15:13
Una bambina di 10 anni, che è rimasta incinta dopo essere stata violentata, eseguirà l'aborto a Recife, nel nord-est del Brasile, Paese in cui l'interruzione di gravidanza è consentita solo in pochi casi specifici.
La giovanissima dovrà affrontare l'operazione a Recife, dopo che i medici si sono rifiutati di effettuarla nel suo Stato di origine, Espirito Santo, a causa delle pressioni di gruppi religiosi.
La leader di estrema destra Sara Winter, ha addirittura reso noto il nome della paziente e l'indirizzo dell'ospedale dove verrà ricoverata. Winter è agli arresti domiciliari dalla fine di giugno dopo aver partecipato a proteste che difendevano un golpe e la chiusura del Congresso.
Un gruppo di donne, esponenti del Forum Pernambuco, la notte scorsa si è riunito davanti all'ospedale di Recife per difendere il diritto all'aborto della minore. «Siamo qui per dire che la vita di quella bambina stuprata conta» e affermare che «la gravidanza a 10 anni è come la morte», hanno detto le manifestanti.
A loro si sono opposti alcuni deputati evangelici, che hanno invece protestato contro l'aborto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia