Sorvolo aereiRiad sì sorvolo aerei Emirati a tutti Paesi
ATS
2.9.2020 - 14:24
L'Arabia Saudita ha autorizzato il sorvolo del suo territorio da parte degli aerei degli Emirati arabi uniti verso «tutti i Paesi», e quindi anche Israele. Lo rendono noto i media statali di Riad. Per il premier israeliano Benjamin Netanyahu è un enorme passo avanti.
Il 31 agosto le autorità saudite avevano già autorizzato il sorvolo del territorio del Regno da parte del primo aereo della compagnia israeliana El Al per Abu Dhabi, dopo che Israele ed Emirati avevano firmato un accordo per la normalizzazione delle relazioni.
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha commentato l'annuncio saudita definendolo «un enorme passo avanti».
«Gli aerei israeliani e quelli di tutti gli altri paesi – ha detto Netanyahu – potranno volare direttamente da Israele ad Abu Dhabi e Dubai e viceversa. I voli saranno più corti e meno cari e questo porterà ad irrobustire il turismo e a sviluppare la nostra economia». «Voglio ringraziare Jared Kushner e lo sceicco Mohammed bin Zayed per l'importante contributo odierno e ci saranno molte altre buone notizie».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia