SpagnaRe Juan Carlos si ritira dalla vita pubblica
ATS
27.5.2019 - 19:04
Juan Carlos si ritirerà dalla vita pubblica il 2 giugno, a cinque anni dall'annuncio della sua abdicazione in favore del figlio Felipe.
Lo ha comunicato lui stesso in una lettera al sovrano. Lo rende noto El Pais.
«Il momento di aprire una nuova pagina»
«In questi ultimi anni – ha spiegato nella lettera – ho svolto attività istituzionali con la stessa voglia di servire la Spagna e la Corona che ha ispirato il mio regno. Ora credo che sia giunto il momento di aprire una nuova pagina nella mia vita e di completare il mio ritiro dalla vita pubblica. Ho maturato questa idea l'anno scorso, quando ho festeggiato il mio ottantesimo compleanno, e l'ho riaffermata in occasione della indimenticabile commemorazione per il 40esimo anniversario della nostra Costituzione nelle Cortes Generales».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia