Russia Lo schianto aereo su un edificio fa 14 morti, tra cui tre bambini

SDA

18.10.2022 - 15:45

È di 14 morti, tra cui tre bambini, e 19 feriti, il bilancio definitivo dello schianto avvenuto ieri di un aereo militare russo contro un condominio a Yeysk, nel sud della Russia.

Lo rende noto il Ministero delle situazioni di emergenza, secondo quanto riportato dai media russi, specificando che «i soccorritori hanno finito di scavare tra le macerie».

Ricordiamo che l'aereo, un Su-34, è caduto nel cortile di un edificio residenziale nella regione di Krasnodar, in Russia. A seguito dell'incidente è scoppiato un vasto incendio. Diciassette appartamenti sono stati danneggiati, ha reso noto il governatore della regione di Krasnodar, Veniamin Kondratyev, citato dall'agenzia Ria Novosti.

Secondo il Ministero della Difesa, il velivolo è precipitato durante un volo di addestramento. Lo riferisce il sito delle Izvestia.

Un guasto la causa dell'incidente

Il Comitato Investigativo russo ha fatto sapere oggi che la causa principale dell'incidente potrebbe essere un guasto tecnico, ma aggiunge che l'incidente è stato il risultato di violazioni delle regole di volo o dei preparativi per il volo.

«La Direzione Investigativa Militare Principale del Comitato Investigativo della Russia prosegue l'indagine su un caso penale aperto ai sensi dell'articolo 351 del Codice Penale (violazione delle regole di volo o dei preparativi per il volo) per lo schianto di un aereo Sukhoi-34 a Yeysk», ha reso noto il servizio stampa del Comitato Investigativo Militare Principale, secondo quanto riporta la Tass.