Le Marine militari di Russia e Cina hanno dato inizio alle manovre navali congiunte «Cooperazione marittima 2019» sull'Oceano Pacifico e sulla zona costiera nella zona di Qingdao. Lo riferisce il Distretto militare orientale russo.
«Come d'accordo – fanno sapere i russi – la parte costiera dell'esercitazione avrà luogo il 29 e il 30 aprile. Le navi dei due Paesi opereranno in mare dall'1 al 4 maggio».
Alle esercitazioni, la Russia partecipa con l'incrociatore Vyaryag, le navi antisommergibile Admiral Vinogradov e Admiral Tributs, la corvetta Sovershenny, la nave da sbarco Oslyabya, l'imbarcazione da salvataggio Belousov e la nave cisterna Irkut.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia