Scandalo dopingVerso multe salate per gli atleti russi dopati
ATS
11.4.2019 - 20:58
La Duma, il ramo basso del Parlamento russo, ha approvato un progetto di legge che prevede multe tra 30'000 e 50'000 rubli (465-775 franchi) per gli atleti colpevoli di aver fatto uso di sostanza dopanti.
La bozza di legge deve essere ancora approvata dal Senato e poi firmata dal presidente russo Vladimir Putin.
La legge russa al momento considera un reato indurre gli atleti a ricorrere al doping.
Negli ultimi anni la Russia è stata accusata di aver messo in piedi una gigantesca macchina del doping di Stato e di aver così fatto incetta di medaglie alle Olimpiadi invernali di Sochi del 2014. Lo scandalo, di proporzioni colossali, ha causato alla Russia problemi con le autorità sportive e antidoping internazionali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia