ProtesteRussia: protesta a Mosca, oltre 1000 arresti
ATS
27.7.2019 - 21:21
Sono oltre 1000 le persone fermate oggi nel centro di Mosca nel corso delle manifestazioni contro l'esclusione di numerosi oppositori dalle elezioni comunali. Lo annuncia la polizia citata dall'agenzia di stampa non governativa russa Interfax.
La gente protesta contro l'esclusione di numerosi oppositori dalle elezioni comunali in programma l'8 settembre.
La decisione di escludere i candidati per firme presumibilmente insufficienti nelle petizioni ha scatenato diversi giorni di manifestazioni a Mosca a luglio. Ad organizzare la protesta di oggi è stato l'oppositore del Cremlino Alexiei Navalny, il quale sostiene che continuerà a convocare i raduni fino a quando ai dissidenti non sarà permesso di presentarsi alle comunali. Mercoledì scorso, Navalny è stato condannato a 30 giorni di carcere proprio per aver organizzato la protesta di oggi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia