L'inchiesta dell'Fbi su potenziali legami tra la campagna di Trump e Mosca iniziò nel luglio 2016 concentrandosi su quattro cittadini americani per accertare se erano connessi ai tentativi russi di interferire nelle elezioni presidenziali.
Lo ha dichiarato l'ex capo dell'Fbi James Comey nella sua deposizione a porte chiuse ieri al Congresso. Lo scrive l'Ap citando la trascrizione diffusa dalla commissione giustizia della Camera. Comey ha identificato le quattro persone ma ha detto che Trump non era una di loro.
Comey ha ribadito che l'indagine non prese invece le mosse da una ricerca pagata dai dem - il cosiddetto dossier Steele - ma piuttosto dai contatti del consigliere di politica estera dello staff del tycoon, George Papadopoulos, con un intermediario a Londra sulle email rubate con cui i russi volevano danneggiare la candidata Hillary Clinton.
Nella sua deposizione Comey ha denunciato anche il fatto che "siamo diventati insensibili alle bugie e agli attacchi al ruolo della legge da parte del presidente".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia