Stati UnitiRussiagate: l'ex confidente di Trump coopera
ATS
21.3.2019 - 08:16
Hope Hicks, ex direttrice della comunicazione della Casa Bianca e per molto tempo stretta confidente del presidente Donald Trump, ha deciso di cooperare con le indagini sul tycoon avviate dalla Camera.
Esse hanno l'obiettivo di verificare se c'è stata da parte del presidente ostruzione della giustizia.
Hicks presenterà alla commissione giustizia una serie di documenti che possono dare un contributo a fare chiarezza su alcuni episodi: dalle false dichiarazioni dell'ex consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn sugli incontri con agenti russi al licenziamento dell'ex capo dell'Fbi James Comey, dall'incontro alla Trump Tower di Donald Trump junior con agenti russi, fino ai pagamenti effettuati per comprare il silenzio di alcune donne sulle loro presunte relazioni col tycoon.
La richiesta avanzata alla donna, anch'essa uscita dalla Casa Bianca in polemica, riguarda appunti personali, diari che ricostruiscono gli incontri del presidente nei periodi presi in considerazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia