Stati Uniti - RussiaRussiagate, Putin: «La montagna ha partorito un topolino»
ATS
9.4.2019 - 17:46
«La montagna ha partorito un topolino»: così il presidente russo Vladimir Putin ha commentato i risultati dell'indagine del procuratore speciale per il Russiagate Robert Mueller.
Questa scagiona il presidente americano Donald Trump dall'accusa di aver cospirato con la Russia nelle elezioni del 2016.
Putin ha definito l'accusa rivolta a Trump «qualcosa di completamente insensato, che aveva come obiettivo principalmente il pubblico interno» americano «ed è stato usato nella lotta politica interna statunitense».
«Ecco perché – ha dichiarato Putin intervenendo a un forum sull'Artide a San Pietroburgo – per noi era chiaro in anticipo che i lavori della commissione si sarebbero conclusi così, come si suol dire: la montagna ha partorito un topolino».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia