Politica e mediaSalvini e la Nutella, immagine uomo comune
ATS
5.1.2019 - 16:21
Matteo Salvini e la Nutella finiscono sul New York Times.
Il quotidiano dedica un lungo articolo alla strategia mediatica del vicepremier italiano e al suo uso dei social media che ricorda in parte Donald Trump, che ha fatto di Twitter il suo principale canale di comunicazione.
Ricordando le immagini postate da Salvini su Facebook o Instagram con un piatto di pasta Barilla o un bicchiere di Barolo, il Nyt sottolinea come "non si tratta di collocamento dei prodotti o di nazionalismo culinario", bensì di "una strategia ben studiata per vendere la sua immagine di uomo comune in un'era ostile alle elite".
Su questa strategia - si afferma - Salvini ha costruito il suo successo di "uomo politico più potente in Italia che ha di gran lunga eclissato l'influenza del primo ministro che molti considerano un burattino".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia