EpidemiaSanchez, preoccupati ma non prevedo lockdown
ATS
20.9.2020 - 11:26
«Non contemplo un confinamento nel Paese». Lo ha detto il premier spagnolo Pedro Sanchez in un'intervista a La Sexta. «Penso che abbiamo gli strumenti per essere in grado di affrontare e piegare la curva, e possiamo farlo solo stando uniti».
«Guardando ai dati la situazione è preoccupante», ha ammesso, rilevando comunque che in questa fase vengono rilevati più pazienti asintomatici e c'è meno mortalità: «Il sistema è molto più preparato» rispetto alla prima ondata dell'epidemia di coronavirus.
Sanchez ha incoraggiato i cittadini a vaccinarsi contro l'influenza nelle prime due settimane di ottobre. Intanto lunedì parteciperà ad una riunione con le autorità locali della Comunità di Madrid, la più colpita, per «aiutare».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia