Stati Uniti Il Secret Service spara a un uomo armato nei pressi della Casa Bianca

SDA

9.3.2025 - 13:46

Il confronto è avvenuto vicino all'incrocio tra 17th Street e F Street NW, a meno di cinque minuti a piedi dalla Casa Bianca (foto d'archivio)
Il confronto è avvenuto vicino all'incrocio tra 17th Street e F Street NW, a meno di cinque minuti a piedi dalla Casa Bianca (foto d'archivio)
Keystone

Il Secret Service, che garantisce la sicurezza del presidente Usa, ha sparato a un uomo armato poco lontano dalla Casa Bianca. L'uomo non è stato ucciso e si trova ora in ospedale. Lo ha detto un portavoce.

Keystone-SDA

L'incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte di domenica, a seguito di uno «confronto armato» con le forze dell'ordine, secondo quanto riferito dall'agenzia, citata da Sky News.

Il confronto è avvenuto vicino all'incrocio tra 17th Street e F Street NW, a meno di cinque minuti a piedi dalla Casa Bianca.

La polizia locale aveva segnalato un «individuo suicida» che potrebbe essere arrivato a Washington dall'Indiana, ha riferito il Servizio Segreto. Gli agenti hanno individuato il veicolo dell'uomo e hanno avvistato una persona a piedi che corrispondeva alla descrizione fornita dalla polizia locale.

«Quando gli agenti si sono avvicinati, l'individuo ha brandito un'arma da fuoco e ne è seguito un confronto armato, durante il quale il nostro personale ha sparato colpi», ha dichiarato il Servizio Segreto in un comunicato su X, pubblicato dal portavoce Anthony Guglielmi. Non è chiaro se l'uomo armato abbia aperto il fuoco.

Trump non si trovava alla Casa Bianca

Il sospettato è stato trasportato in ospedale e le sue condizioni sono al momento sconosciute. Il comunicato del Servizio Segreto ha aggiunto che nessun agente è rimasto ferito e che l'incidente è sotto indagine.

Donald Trump non si trovava alla Casa Bianca al momento dell'incidente, poiché era in visita nella sua residenza in Florida, Mar-a-Lago, durante il fine settimana.