Il Consiglio della Federazione, la camera alta del Parlamento russo, ha approvato all'unanimità il decreto presidenziale per la sospensione del Trattato antimissili Inf.
Nel testo ci sono solo tre articoli. Il primo prevede la sospensione dell'attuazione dell'accordo, il secondo indica il presidente russo come la persona che decide se il trattato vada di nuovo rispettato e il terzo precisa che il decreto entra in vigore nel giorno della pubblicazione ufficiale.
Dopo il passo indietro degli Stati Uniti dall'accordo del 1987 che vieta i missili a breve e medio raggio, Vladimir Putin ha annunciato a inizio febbraio che anche Mosca sospende l'accordo, che potrebbe essere cancellato sei mesi dopo la sospensione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia