Guerra del Kosovo20 anni fa i primi bombardamenti contro la Serbia
ATS
21.3.2019 - 21:11
Il leader ultranazionalista serbo Vojislav Seselj ha annunciato una manifestazione di protesta a Belgrado contro la Nato per il 24 marzo, nel 20mo anniversario dell'inizio dei bombardamenti dell'Alleanza contro la Serbia durante la guerra del Kosovo.
Il corteo, ha precisato Seselj – alla guida del Partito radicale serbo (Srs) -, raggiungerà il palazzo della presidenza, dove lui stesso terrà un comizio.
Domenica scorsa una manifestazione dell'opposizione davanti al palazzo presidenziale era sfociata in scontri con la polizia. Cerimonie ufficiali per i 20 anni dai raid della Nato sono in programma il 24 marzo a Nis (sud), con la presenza del presidente serbo Aleksandar Vucic.
Seselj ha ribadito le dure critiche e accuse rivolte ieri ai giudici dell'Aja per la condanna definitiva all'ergastolo inflitta all'ex leader serbo-bosniaco Radovan Karadzic. «Abbiamo più volte dimostrato che a Srebrenica non ci fu alcun genocidio», ha detto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia