AviazioneSerbia, falso allarme bomba su un aereo Lufthansa
ATS
18.7.2019 - 19:03
La polizia serba ha identificato e arrestato l'autore della telefonata anonima con la quale stamane si annunciava la presenza di una bomba a bordo di un aereo della Lufthansa in partenza dall'aeroporto di Belgrado alla volta di Francoforte.
Notizia tuttavia rivelatasi falsa dopo gli accurati controlli condotti sul velivolo tedesco da artificieri e specialisti. A quanto riferiscono i media, si tratta di un uomo di 65 anni, identificato come Zoran N., che secondo gli inquirenti ha effettuato la telefonata non dal suo appartamento. Non sono stati precisati né la nazionalità dell'uomo né il luogo del suo arresto.
Dopo il falso allarme bomba, era stata disposta l'immediata evacuazione dall'aereo dei 130 passeggeri e dei cinque membri dell'equipaggio. Il velivolo, con il ritorno dei passeggeri a bordo, è poi partito regolarmente per Francoforte nel pomeriggio, con molte ore di ritardo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia