Stati UnitiSi dimette capo di gabinetto del Pentagono
ATS
6.1.2019 - 13:13
Il Pentagono perde un altro pezzo: il suo capo di gabinetto Kevin Sweeney, rimasto a fianco del segretario alla difesa per due anni.
"Ho deciso che è giunto il momento di presentare le dimissioni per tornare al settore privato", ha affermato in un breve comunicato, postato sul sito web del Dipartimento della difesa la notte scorsa.
Sweeney, contrammiraglio, a riposo dal 2014, è stato alle dirette dipendenze del segretario alla difesa James Mattis, che lo scorso 20 dicembre ha dato le dimissioni in seguito alla decisione del presidente Donald Trump di avviare il ritiro delle truppe Usa dalla Siria.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia