In Turchia il ministro dell'Interno Suleyman Solyu si è dimesso dopo le polemiche seguite all'annuncio del coprifuoco che nel weekend ha colto di sorpresa milioni di persone. Solyu, in un tweet, si assume la responsabilità della decisione.
Il coprifuoco è stato annunciato due ore prima che entrasse in vigore, scatenando un'ondata di panico che ha portato a un vero e proprio assalto ai supermercati. Il coprifuoco, della durata di 48 ore, scade alla mezzanotte di oggi.
In Turchia si sono registrati oggi 4.789 nuovi casi di Covid-19 che portano il totale a 56.956 casi. In base ai dati diffusi dal ministro della Salute turco Fahrettin Koca, i morti sono saliti a 1.198, con 97 nuovi decessi oggi. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 35.720 test per un totale di 376.100.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia