Fino a due milioni di civili sono a rischio nel nord-ovest della Siria a causa dell'offensiva militare russa e governativa in corso da quasi due mesi. Lo ha detto oggi Pamos Moumtzis, coordinatore regionale umanitario dell'Onu per la Siria.
Citato dai media panarabi, Moumtzis ha detto che alle già documentate centinaia di migliaia di persone sfollate potrebbero aggiungersi altre centinaia di migliaia e si potrebbe arrivare a «un milione o due» di sfollati.
Finora l'Onu aveva documentato 300mila sfollati nella regione di Idlib, colpita da fine aprile da una intensa offensiva aerea e di terra di Damasco e Mosca contro miliziani anti-regime che operano nell'area sotto influenza turca.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia