È di almeno tre civili uccisi di cui una donna il bilancio di bombardamenti di artiglieria nel nord-ovest della Siria compiuti dalle forze governative contro aree abitate da civili in zone fuori dal controllo di Damasco. Lo riferiscono fonti mediche locali.
Le fonti precisano che i bombardamenti si sono verificati nelle ultime ore nei distretti di Jisr Shughur e Maarrat an Numan, rispettivamente a nord-ovest e a sud-est di Idlib, capoluogo dell'omonima regione controllata da insorti, tra cui qaidisti.
Dopo una tregua durata una settimana, da venerdì sono ripresi intensi raid aerei e di artiglieria governativi e russi nella zona al centro di negoziati tra Turchia e Russia. Ankara è presente con suoi militari e basi nella zona controllata dagli insorti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia