Un convoglio di mezzi dell'Onu è entrato nel nord-ovest della Siria, nella contesa regione di Idlib sotto controllo turco, portando aiuti umanitari alla popolazione di sfollati nella zona.
Lo riferiscono fonti locali, precisando che il convoglio di oltre trenta veicoli è entrato dalla Turchia in direzione della città di Idlib. L'invio di aiuti umanitari nella regione – che fino ai primi di marzo è stata interessata da un massiccio flusso di persone in fuga – era stato deciso prima dello scoppio della crisi del coronavirus.
Nella zona non si sono ufficialmente registrati casi di persone positive al Covid-19 ma il sistema sanitario nella regione di Idlib, provato da anni di guerra, non è in grado di verificare in maniera massiccia e capillare l'eventualità della diffusione del virus in una popolazione di circa tre milioni di persone, tra locali e sfollati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia