È stata rinviata 'sine die' la diffusione in Siria dei risultati delle elezioni parlamentari svoltesi ieri in gran parte del territorio nazionale sotto controllo del governo centrale di Damasco.
L'agenzia governativa siriana Sana ha riferito oggi che le votazioni si sono svolte in maniera irregolare in cinque delle oltre 7.000 sezioni totali e che dovranno essere ripetute oggi.
Le irregolarità si sono registrate, secondo la commissione elettorale, nella città di Aleppo nel nord e in quella di Dayr az Zor nell'est. Rappresentanti della commissione elettorale citati dalla Sana affermano che i risultati elettorali, inizialmente previsti per domani, non potranno essere diffusi prima che vengano concluse tutte le operazioni di voto e le conseguenti operazioni di conteggio.
Si è votato nel 70% del territorio siriano, con l'esclusione delle zone controllate dalle forze curde nell'est e da quelle sotto controllo turco nel nord-ovest.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia