Medio OrienteErdogan: «Cacciare le milizie curde dalla Siria è la priorità»
ATS
14.2.2019 - 16:23
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha detto che l'integrità territoriale della Siria può essere preservata solo se le forze della milizia curda verranno «cacciate» dalla città settentrionale di Manbij e dalle regioni ad est del fiume Eufrate.
Nel corso di un incontro con il presidente russo Vladimir Putin, il leader di Ankara ha ribadito che per lui la priorità è l'allontanamento dei curdi da Manbij, località strategica contesa con milizie locali cooptate dalla Turchia, e anche dai territori nelle loro mani a est del fiume Eufrate. Lo riporta l'agenzia di stampa russa Interfax.
Ankara considera la milizia Unità di protezione popolare (Ypg la sua sigla curda) come un'organizzazione terroristica, mentre gli Usa l'hanno appoggiata e armata nella lotta all'Isis.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia