ConflittiSiria, russi prendono altre due ex basi Usa
ATS
15.11.2019 - 10:56
Gli elicotteri militari russi sono arrivati in una ex base statunitense vicino alla città siriana di Metras. Lo mostrano i filmati trasmessi dal canale televisivo Zvezda del ministero della Difesa russo.
Il filmato mostra i militari russi che sbarcano da elicotteri Mil Mi-8 dopo che diversi elicotteri, tra cui un Mi-35, sono atterrati. I militari hanno poi issato la bandiera russa. La polizia militare ha poi fatto sapere di aver preso «sotto la sua protezione» un'altra ex base Usa, nei pressi di Kobane.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia