Le forze turche e gli alleati siriani hanno conquistato la città di Tel Abyad, nel nord della Siria, dove Ankara ha lanciato un'offensiva contro le milizie curde. Lo afferma l'Osservatorio siriano per i diritti umani.
Si tratta della più grande città conquistata finora dalle forze turche dall'inizio della loro offensiva, mercoledì scorso, riferisce l'Osservatorio.
Intanto, in una conferenza stampa a Istanbul, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha affermato che l'esercito turco e gli alleati ribelli siriani avanzeranno di 30-35 km nel territorio siriano nella loro offensiva contro le milizie curde e hanno già preso il controllo della città di Ras al-Ain.
Dal canto suo il ministero della Difesa turco ha annunciato su Twitter che le forze di Ankara hanno preso il controllo della M4, l'autostrada strategica nel nord est della Siria nei pressi della quale ieri sei civili siriani sono stati uccisi sommariamente a sangue freddo da miliziani filo-turchi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia